Carnevale di Viareggio

Il Carnevale di Viareggio, la storia di una città in una grande festa!!

Date 2020: i carri sfileranno a Febbraio il 1-9-15-23-25.

 

Il Carnevale di Viareggio è senza dubbio la manifestazione di questo tipo più famosa in Italia che vanta un’antica storia di cui il Grand Hotel Royal è stato testimone e continua ad essere partecipe.

Tradizione nata nel lontano 1873, anno in cui i ricchi borghesi decisero di mascherarsi per protesta contro le ingenti tasse il Carnevale oggi è un appuntamento irrinunciabile per chi ama queste grandi costruzioni artistiche di cartapesta che si rifanno sia alla realtà che alla fantasia.

Il Carnevale di Viareggio è così importante che un intero quartiere della città è dedicato alla costruzione dei carri che sfilano lungo le vie cittadine nei giorni di festa conferendo ogni anno un’aurea magica e sognatrice a questa città.

Il Programma del Carnevale di Viareggio è sempre molto intenso e ogni anno si arricchisce di avvenimenti e particolari manifestazioni che vanno ad arricchire le giornate.

Il BW Premier Collection Grand Hotel Royal di Viareggio, colonna portante del turismo in Toscana, rappresenta la scelta giusta per chi vuole godere appieno della città e dell’atmosfera che il Carnevale riesce ancora a creare.

Prenota il tuo soggiorno sul nostro sito!

Scopri gli altri eventi

Carnevale a Viareggio - Grand Hotel Royal Viareggio
Diavolo in Versilia
Festival Puccini - grand Hotel Royal Viareggio
Lucca Comics and Games - Grand Hotel Royal Viareggio