Ville Borbone e Dimore Storiche Versilia

E’ stato creato un network vero e proprio delle ville e delle dimore storiche della Versilia, fornendo un’offerta integrata di attività e servizi. Il loro intento è introdurre modalità e strategie di valorizzazione e promozione dei beni e dell’offerta, affinché siano sostenibili per i beni stessi e per il contesto territoriale di riferimento, compatibili con l’identità, le risorse, le vocazioni del territorio. Inoltre, dare vita a un prodotto o più prodotti turistico-culturali innovativi e appetibili sul mercato italiano e straniero.

L’ obiettivo è dimostrare in che modo i beni culturali possano costituire una vera e propria risorsa: grazie a una gestione adeguata e integrata dell’offerta turistica, è possibile fornire un significativo contributo allo sviluppo locale sociale ed economico e una valorizzazione del patrimonio della Versilia.

L’associazione è composta da un gruppo di persone che mette a disposizione professionalità e competenze maturate negli anni, una rete di esperti e conoscitori per il supporto documentario e accademico, un coinvolgimento attivo di tutti e 7 i Comuni della Versilia, unendo conoscenza della destinazione e marketing territoriale.

Scopri gli altri eventi

Festival Puccini - grand Hotel Royal Viareggio
Carnevale a Viareggio - Grand Hotel Royal Viareggio
Diavolo in Versilia
Lucca Comics and Games - Grand Hotel Royal Viareggio