Sito archeologico: Domus Romana di Lucca

Ti trovi a Lucca e vorresti scoprire di più sul passato, l’arte e la cultura di questa magnifica città? Il BW Premier Collection Grand Hotel Royal ti invita a scoprire le bellezze del sito Archeologico-Museo Domus Romana ‘Casa del Fanciullo sul Delfino’ con strutture murarie e reperti di oltre 2000 anni!

Scoprire e rivivere la storia attraverso la Domus Romana di Lucca

Il sito archeologico è stato scoperto nel 2010 nel centro di Lucca durante lavori di ristrutturazione in locali seminterrati di palazzo storico. All’interno di un unico ambiente è possibile ammirare l’evoluzione delle tecniche costruttive avvenuta in 2000 anni di storia: strutture e reperti di epoca romana del I secolo a.C., longobarda, medievale e rinascimentale, con fregi e oggetti originali.

All’interno del sito della Domus vengono organizzate diverse attività a contatto con i resti archeologici con l’obiettivo di fare conoscere la storia dei popoli attraverso le sue testimonianze: incontri, esercizi sperimentali e visite guidate, con l’ausilio di strumenti idonei per interessare e coinvolgere i visitatori, sia grandi che piccini. Scopri di più e visita la Domus Romana!

E le sorprese non sono finite! Per chi prenota il proprio soggiorno al BW Premier Collection Grand Hotel Royal di Viareggio, da questo sito web o direttamente contattando l’albergo , il biglietto ingresso sarà in omaggio!

Scopri gli altri eventi

Carnevale a Viareggio - Grand Hotel Royal Viareggio
Diavolo in Versilia
Festival Puccini - grand Hotel Royal Viareggio
Lucca Comics and Games - Grand Hotel Royal Viareggio